Coppa Italia 2004/2005
16 marzo 2005 - Fiorentina-Roma 7-7 (d.c.r.)
CHIUDI
LEGGI TABELLINO E COMMENTO DELLA PARTITA
-
LE PAGELLE DELLA PARTITA - by Cristiano -
-

"Chi è Bruno"
Oggi inizio con una premessa prima della partita che vedrà tra poco meno di un'ora la MAGGIKA impegnata all' A.Franchi di Firenze, spiegando sinteticamente (ci vorrebbe un'enciclopedia) Bruno ed il perchè dell' "UNO DI NOI"...
E' doveroso nei confronti di Bruno, prima di tutto per l'Uomo, (persona di enorme lealtà, difficile da riscontrare oggi come oggi e per di più nel mondo calcistico) e poi come calciatore che ha portato, onorando: Noi Tifosi, i Nostri colori, la Sua Maglia e quel nr 7 (che a volte il Barone tramutava assegnandogli l' 11) in giro per tutti gli stadi e teleschermi del mondo.
Io vorrei, qualora fosse possibile, (anche se so che rimarrà solo un desiderio) che giocatori, dirigenti e tifosi attuali (non avendo avuto la possibilità di viverlo in campo e fuori) rivedessero in dvd o vhs le immagini di quel pianto in ginocchio (mentre lancia lo scarpino sx non prima di averlo baciato) sotto LA SUA CURVA, LA NOSTRA CURVA, nel giorno del suo addio (ma non lo e' mai stato di fatto) tramutato da un paio di giorni in un semplice arrivederci, anzi BENTROVATO !!!!
Ecco chi è stato, è e sarà BRUNO CONTI UNO DI NOI, a prescindere da qualsiasi pagella che verrà redatta da me da qui in avanti.


La disamina e la relativa pagella non si dissocerebbe molto da quella "cagliaritana", visto l'andamento della gara e la prestazione dei singoli.
Credo sarebbe troppo facile ormai, infierire con dei 4 ed anche dei 3 per questo o quel giocatore, quindi...? ...Quindi vorrei provare a trovare un'impronta, un aspetto, positivo nel rispetto e nei confronti di Bruno, per augurargli buon lavoro auspicando una svolta, che risulti definitiva anche NON nell'immediato... tanto siamo abituati ad aspettare; percio':

CURCI: 7,5. Chiamato da terzo portiere a difendere la porta, anzi QUESTA PORTA e CHE PORTA in questo delicato momento. Ed il ragazzo non si tira indietro, mostrando carattere e attributi (che non guastano mai). Al rigore di Miccoli, credo che "una stecca Maggika verde a mo' di Subbuteo" si sia venuta a creare tra Lui e quello "spicchio" di Fedelissimi!!! IL DOMANI CHE POTREBBE ESSERE ANCHE OGGI.

SCURTO: 7,5. Leggi sopra, solo che al posto della "stecca da subbuteo" c'era una "schicchera virtuale" di milioni di dita a regalare potenza e precisione dentro quel rigore... E' così che si fa esperienza, non solo sullo 0 a 3 a partite ormai perse...

CHIVU: 7,5. Semplicemente bentornato professore e se Walter tornasse per riinnalzare quel muro del pianto...si ma per gli avversari!!!! SICUREZZA.

BRUNO: Nessun voto. Per Lui parla quell'abbraccio dell'intera squadra a fine partita. In quell'abbraccio è spiegato tutto il MONDO DI BRUNO... che poi è anche il NOSTRO!

Chiudo in romanesco dando voce al tifoso:
Daje regà ricompattamose come poco più di un ventennio fa, come quel coro incessante (durante il 1°T) che arrivava in tutte le case sintonizzate su Raidue:
" ALE ALE ROMA ALE'... ALE ALE ROMA ALE' ..."

NOI SIAMO LA ROMANITA' LA STORIA L'IMPERO .

Cristiano