-
DEDICATO A LUI...

Simone Perrotta

-

...E PURE A NOI
A noi di una certa età, che abbiamo voluto bene a "campioni" come Tarzan Annoni, Giovanni Piacentini, Emidio Oddi-Leone, Walter Bonacina, Damiano Tommasi, Francisco Govinho Lima, Leandro Cufrè e chissà a quanti altri dei quali al momento non ci ricordiamo. Non proprio "piedi buoni", ma uomini che uscivano dal campo sicuramente con la maglia sudata, gente abituata a dare tutto in campo, gente che per questo ha meritato nel tempo il nostro amore e la nostra riconoscenza a prescindere dalle qualità tecniche. Gambe e polmoni, ma soprattutto cuore quindi, quel cuore messo a disposizione di una maglia rossa bordata di giallo, la nostra.
Simone Perrotta per noi è questo. Incarna tutti i pregi dei giocatori appena citati, ma a nostro avviso con qualcosa in più: un'intelligenza tattica non comune, un'attitudine alla fatica e al sacrificio che l'hanno spesso esposto a brutte figure. Alzi la mano chi pensa sia facile macinare chilometri di corsa, tamponando e ripartendo di continuo e arrivare lucidi e "riposati" all'appuntamento con il gol...
Quest'immagine è il nostro tributo a lui, a Simone Perrotta, giocatore della nostra AS Roma e Campione del Mondo al pari di Totti e De Rossi.
DAJE SIMONE DAJEEEE !!!