HOME HOME
BACK

CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

HOME
OTTAVI DI FINALE
L'AVVERSARIA:
PORTO
12 FEBBRAIO 2019
ROMA-PORTO 2-1
6 MARZO 2019
PORTO-ROMA 3-1 (D.T.S.)

 

LA FASE A GIRONI
12 REAL MADRID
9 ROMA
7 VIKTORIA PLZEN
7 CSKA MOSCA
LE PARTITE
19 SETTEMBRE 2018
REAL MADRID-ROMA 3-0
2 OTTOBRE 2018
ROMA-PLZEN 5-0
23 OTTOBRE 2018
ROMA-CSKA MOSCA 3-0
7 NOVEMBRE 2018
CSKA MOSCA-ROMA 1-2
27 NOVEMBRE 2018
ROMA-REAL MADRID 0-2
12 DICEMBRE 2018
PLZEN-ROMA 2-1

 

-
Porto-Roma 3-1 (d.t.s.) - Una VARgogna!
FINISCE QUI
Finisce qui, all'Estádio do Dragão di Oporto, l'avventura della Roma in questa Champions League 2018-2019. Finisce stasera non solo per colpe giallorosse sui primi due gol portoghesi, o sulle limpide occasioni fallite da Dzeko e Perotti. Nemmeno per i meriti dell'avversaria, che per quasi tutti i 90' ha tenuto in mano.
.. (CONTINUA)
-
UNA SERATA QUASI PERFETTA
Per raccontare e soprattutto, comprendere la delusione per il risultato maturato in questa serata di Champions, dovremmo contare le occasioni giallorosse fallite di un niente, o quelle vanificate dai legni e dalle parate di Casillas, l'ultima allo scadere addirittura
... (CONTINUA)
-
17 DICEMBRE 2018 - SORTEGGIO A NYON
L'avversaria della Roma negli ottavi di finale, sarà il Futebol Clube do Porto.
Protagonista nel Gruppo D, senza dubbio il più facile della massima competizione europea, quello che la vedeva competere con Galatasaray, Schalke 04 e Lokomotiv Mosca, il Porto ha chiuso al primo posto conquistando ben sedici dei diciotto punti a disposizione. La squadra allenata da Sergio Conceiçao, vecchia conoscenza (anche laziale) della nostra serie A, dopo 13 giornate comanda con 33 punti in 13 partite, anche la classifica del campionato portoghese, con due punti di vantaggio sulla seconda (Sporting Lisbona). Sicuramente meno "problematico" delle altre prime classificate che avremmo potuto incontrare, ma avversara di tutto rispetto con una storia e un blasone europeo che meritano tutte le attenzioni possibili.
Ad oggi probabilmente non ci sarebbe partita, almeno sulla carta. A febbraio chissà...
Nel frattempo: Daje Roma!!!
-
SEMPRE PIÙ INGUARDABILI
Non bastano le scarse motivazioni (Roma già qualificata agli ottavi) e le numerose assenze a giustificare l'ennesima prova indecente di una squadra che anche stasera appare apatica, slegata nei reparti, fragile mentalmente e sempre meno convinta di quello... (CONTINUA)
-
CONTRO I GRANDI COI RAGAZZINI
I fischi dell'Olimpico alla fine dei 90' (insieme a quelli ingenerosamente riservati a Nzonzi sostituito al 65') certificano il malcontento di gran parte della tifoseria giallorossa, stanca di assistere alle prestazioni sempre più imbarazzanti... (CONTINUA)
-
VINCE SOLO LA ROMA
In questa quarta giornata della fase a gironi, delle quattro italiane impegnate pareggiano Inter e Napoli, perde la juventus e solo la Roma vince la sua partita. Va detto che gli impegni delle altre tre non erano certo semplici (Barcellona, PSG e ManUtd, nell'ordine), ma per questa Roma, vincere in Champions League sta diventando... (CONTINUA)
-
QUAL È LA VERA ROMA?
È l'interrogativo che ci poniamo e si pongono un po' tutti: tifosi, addetti ai lavori, opinionisti e cazzaristi, cronisti e pennivendoli, giornalisti e giornalai, ma anche semplici spettatori disinteressati di questo fenomeno al limite del disturbo bipolare... (CONTINUA)
-
PASSEGGIATA EUROPEA
Dopo la meritatissima sconfitta patita nell'esordio con il Real, era fondamentale vincere stasera per rimettere le cose a posto nella classifica di girone, approfittando anche della contemporanea ed inopinata sconfitta del Real a Mosca... (CONTINUA)
-
MANIFESTA INFERIORITÀ
Una prestazione scarsa per non dire vergognosa, quella fornita stasera al Bernabeu. Presi letteralmente a pallonate dal Real e salvati in più di un'occasione da Olsen e dai recuperi di De Rossi, senz'altro i due migliori in campo stasera per la Roma. Un atteggiamento da vittime sacrificali, quello mostrato dai giallorossi... (CONTINUA)
-
30 Agosto - Sortegio accoppiamenti fase a gironi

30 AGOSTO 2018 - SORTEGGIO GIRONI UEFA CHAMPIONS LEAGUE
La Roma parte dalla seconda fascia quest'anno e l'urna le riserva nell'ordine: Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzeň. La prima partita fuori casa a Madrid, così come l'ultima
a Plzeň.
In bocca al lupo e daje Roma!!!

-
I GOL GIALLOROSSI
NELLA FASE A GIRONI
ROMA-PLZEN
DZEKO - DZEKO - UNDER KLUIVERT - DZEKO
 
ROMA-CSKA
DZEKO - DZEKO - UNDER
 
CSKA-ROMA
MANOLAS - PELLEGRINI
 
PLZEN-ROMA
UNDER
 
ROMA-PORTO
ZANIOLO - ZANIOLO
 
PORTO-ROMA
DE ROSSI (R)