CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2019/2020 - 13a giornata di andata

-

Roma-Brescia 3-0

-

LA PARTITA IN TRE FASI
Un primo tempo anonimo, lento e poco determinato da parte giallorossa, una strigliata di Fonseca che alza la voce negli spogliatoi ed una ripresa dove la Roma dilaga segnando ben 5 gol (2 annullati dal VAR), oltre ad almeno un paio di strepitosi interventi di Joronen su Dzeko. Queste in pratica le tre fasi di una partita che la Roma, al ritorno dopo la sosta (e contro l'ultima in classifica), doveva vincere per non perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti nella corsa ai posti champions. Missione compiuta, Roma momentaneamente quarta in attesa del recupero di Lecce-Cagliari, rinviata a domani per pioggia. Il fortino bresciano organizzato da Grosso, cade sotto i colpi (gol) dei due centrali di difesa Smalling e Mancini (assist di Smalling) e con il colpo di grazia di Dzeko (assist di Smalling), che festeggia così la sua 150ma in campionato.

Null'altro da dire, su una partita che come già detto, si doveva assolutamente vincere, vista la differenza di valori e di classifica. Le note positive, oltre ovviamente al risultato, sono rappresentate dai ritorni di Pellegrini alla sua prima dall'infortunio subito contro il Lecce, di Under che utilizzato nell'ultimo quarto d'ora, appare ristabilito e pronto per partire anche dal primo minuto e di capitan Florenzi, che sembra aver chiarito i dubbi di Fonseca.

Tutto OK quindi, ma testa ad Istambul adesso, dove giovedì 28 ci giochiamo il passaggio di turno in Europa League (grazie sempre a Collum). Non sarà facile, perchè in Turchia, contro la squadra di Erdogan, non sarà una partita facile più a livello "ambientale" che in campo. Speriamo in una bella prestazione dei nostri e in un arbitraggio finalmente all'altezza.

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Pau Lopez; Florenzi (76' Santon), Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (80' Perotti), Pellegrini (72' Under), Kluivert; Dzeko.
    A disposizione: Antonucci, Cardinali, Cetin, Fazio, Fuzato, Jesus, Perotti.
    Allenatore: Fonseca.


  • BRESCIA: Joronen; Sabelli, Cistana, Chanchellor, Martella; Bisoli (84' Morosini), Tonali, Ndoj (62' Zmrhal); Romulo; Torregrossa (70' Aye), Donnarumma.
    A disposizione: Alfonso, Gastaldello, Magnani, Mangraviti, Matri, Spalek.
    Allenatore: Grosso.
  • Arbitro: Di Bello di Brindisi
  • Ammoniti: ZANIOLO, Romulo
  • I GOL:
      4' S.T.:
    SMALLING
    12' S.T.: MANCINI
    21' S.T.:
    DZEKO


RISULTATI DELLA GIORNATA:
23.11.2019
ATALANTA-JUVENTUS 1-3
MILAN-NAPOLI 1-1
TORINO-INTER 0-3

24.11.2019
BOLOGNA-PARMA 2-2
VERONA-FIORENTINA 1-0
ROMA-BRESCIA 3-0
SASSUOLO-LAZIO 1-2
SAMPDORIA-UDINESE 2-1
LECCE-CAGLIARI (rinviata per pioggia al 25.11.2019) 2-2

25.11.2019
SPAL-GENOA 1-1