CHIUDI
 

EUROPA LEAGUE 2019/2020 - ANDATA SEDICESIMI DI FINALE

-

Roma-KAA Gent 1-0

-

QUELLO SERVIVA, QUELLO ABBIAMO FATTO
Brutta, impacciata, a tratti impaurita più da sé stessa e dall'attuale incapacità di fare gioco, che dall'avversaria, la quale si presenta all'Olimpico da imbattuta in questa Europa League dopo aver superato due turni preliminari, conquistato (da imbattuta) il primo posto nel suo gruppo ed attualmente seconda nel campionato belga alle spalle del Bruges. Ahinoi, solo una lontana parente di quella strapazzata una decina d'anni fa nei preliminari sia all'andata che al ritorno.

Serviva vincere per invertire la pericolosa tendenza che ci accompagna ormai da settimane, per non dire da mesi (due!) e soprattutto non prendere gol. Alla fine riusciamo con grande fatica e con un po' di fortuna a centrare entrambi gli obiettivi, complice la scarsa lucidità e precisione degli attaccanti avversari che si divorano letteralmente almeno due o tre limpide occasioni a tu per tu con Pau Lopez.

Contava vincere, anche per ritrovare un po' di serenità, dopo la striscia negativa di cinque partite che durava dal 22 gennaio (pareggio nel derby e 4 sconfitte) e la vittoria è arrivata grazie al primo gol in giallorosso di Carles Perez, il quale sfrutta il perfetto assist di Dzeko e supera Kaminski.

Un gol solo, un vantaggio che per la Roma vista stasera non può bastare per dormire sonni tranquilli in vista del ritorno. A Gand ci vorrà una Roma molto più determinata e soprattutto più concreta di quella vista stasera, capace di sfruttare le occasioni che capiteranno.

Daje Roma!
Sandro


-
 
  • ROMA: Lopez; Spinazzola (24' st Santon), Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Pérez, Pellegrini (34' st Mkhitaryan), Perotti (37' st Kluivert); Dzeko.
    A disposizione: Fuzato, Under, Kalinic, Mancini.
    Allenatore: Fonseca.

  • KAA GENT: Kaminski; Lustig, Plastun, Ngadeu-Ngadjui, Mohammadi; Kums (46' st Marreh), Owusu, Odjidja; Bezus (29' st Chakvetadze); Depoitre, David.
    A disposizione: Coosemans, Niangbo, Kvilitaia, Castro-Montes, Godeau.
    Allenatore: Thorup

  • Arbitro: Kabakov (Bulgaria)
  • Ammoniti: SMALLING, Bezus
  • I GOL:
      17' P.T.: PEREZ