EUROPA LEAGUE 2022/2023 - 3A PARTITA GRUPPO C
CHIUDI
 
-

Roma-Betis Siviglia 1-2

-

BEFFATI NEL FINALE
Nella mente di molti tifosi giallorossi, stasera un pari col Betis non sarebbe stato particolarmente gradito. L'occasione era ghiotta. Vincendo avremmo appaiato gli spagnoli in testa alla classifica di girone e staccato le altre due che nel loro incontro hanno pareggiato. Peccato però, che di fronte non c'era la Pro Caccolese allenata da Gian Ubaldo Meneschincheri, ma la squadra attualmente e meritatamente quarta forza della Liga spagnola, guidata da un certo Manuel Pellegrini, già allenatore tra le altre di Real Madrid e Manchester City.

La Roma perde la partita all'ottantottesimo minuto per un errore individuale, è vero senza aver mai dato l'impressione di dominare il Betis, ma comunque dopo aver creato le uniche occasioni da gol degne di esser chiamate tali. Imprecisione, sfortuna, ma anche un arbitraggio decisamente insufficiente (a voler essere buoni) che dai primi minuti ha fatto capire ai 62924 paganti che anche oggi hanno riempito l'Olimpico, che non sarebbe stata una passeggiata di salute e che avrebbe permesso agli spagnoli di restare impuniti oltre il limite del consentito.

Personalmente, mentre assistevo allo scempio arbitrale di cui sopra, ho ripensato alla partita "amichevole" giocata il 7 agosto 2021 proprio contro il Betis Siviglia, dove la Roma terminava in 8 la partita e dove anche Mourinho veniva espulso insieme ai suoi collaboratori. In sostanza, stasera ci siamo salvati. Solo Zaniolo, dopo essere stato preso a calci per tutta la partita, è stato espulso per un fallo di reazione...

ECCOLI!
Sono riusciti fuori tutti quelli che Mourinho non è Dio, Spinazzola è un pippone e lo stesso dicasi per Rui Patricio, che Cristante nun è bono, che Abraham nun vale gnente, che Zaniolo è un cojone...
In due parole: facciamo schifo. Io invece la sconfitta di stasera la vedo impiccata da subito dal solito bacarozzo, che stasera per solidarietà con la monnezza, indossava una maglia coi colori della della lazio, il quale ha lasciato giocare quando invece doveva fischiare falli evidentissimi sui nostri, cosa che poi ad onor del vero ha fatto anche dopo con loro, ma sull'1-1 a dado già tratto.

Sconfitta che ad ogni modo può giungere inaspettata solo a chi non segue la Liga spagnola, dove la squadra di Siviglia sta facendo benissimo. Lo ribadisce anche Mourinho a fine partita, che abbiamo affrontato una squadra con una qualità maggiore della nostra, ma che paradossalmente le occasioni più importanti e pericolose, le ha creare la Roma. In sostanza, paghiamo due errori difensivi, la sfortuna e un portiere avversario che stasera si è straguadagnato lo stipendio.

IL SOLITO SCHIFO
Un commento ulteriore alla serata, lo meritano le buste di piscio che hanno occupato il settore ospiti dopo aver lasciato tracce importanti del loro passaggio nel centro di Roma, riducendolo ad una discarica a cielo aperto. Così come gli olandesi del Feyenoord qualche anno fa. Immagino, così come immaginavo qualche anno fa per gli olandesi, se a parti (paesi) invertite, le forze dell'ordine locali avrebbero permesso a questa feccia di imperversare e sporcare in questo modo la città.
Siamo un paese di merda, dove tutto è permesso. Ora lo sanno anche in Spagna.

Daje Roma!
Sandro


 

L'ALTRA PARTITA: HJK HELSINKI-LUDOGORETS 1-1

 
  • ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (5' st Spinazzola), Cristante (35' st Camara), Matic, Zalewski; Dybala (35' st El Shaarawy), Zaniolo; Abraham (27' st Belotti).
    A disposizione:Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Vina, Bove, Shomurodov.
    Allenatore: Mourinho

  • BETIS SIVIGLIA: Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda (33' st Alex Moreno); Guardado (30' st Carvalho), Rodriguez; Joaquin (15' st Rodri), Fekir (22' pt Luiz Enrique), Canales; William José (30' st Borja Iglesias).
    A disposizione: Rui Silva, Raul Garcia, Ruiz, Gonzalez, Akouokou, William, Delgado.
    Allenatore: Pellegrini.


  • Arbitro: Jug (Slovenia).
  • Ammoniti: Luiz Felipe, Bravo, Guardado, Pezzella, MANCINI, CRISTANTE
  • Espulso: al 48' S.T. ZANIOLO per gioco falloso.
  • I GOL:
    34' P.T.: DYBALA (R)
    40' P.T.: Rodriguez
    43' S.T.: Luiz Henrique