EUROPA LEAGUE 2023/2024 - 4a partita girone
CHIUDI
 
-

Slavia-Roma 2-0

-

SI SALVA SOLO BOVE
Mourinho sconta in tribuna anche l'ultima delle quattro (QUATTRO!) giornate di squalifica con cui la UEFA (non ho detto la mafia), l'ha condannato dopo i (NON) fatti di Budapest, lasciando invece libero di arbitrare ad minchiam e continuare a fare danni, un pupazzetto pelato inglese. Per cui, in panchina anche stasera, nella partita che poteva significare la qualificazione con due giornate di anticipo e da prima del girone, c'è il suo secondo: Salvatore Foti.

Alla fine, commentando questa prima sconfitta europea, Mourinho dirà: “È mancato tutto. Abbiamo disputato una partita orribile... Non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. L’unico che non meritava di perdere è stato Bove. Ai giocatori ho già detto quello che penso”.

È MANCATO TUTTO
Una Roma senza carattere, personalità, voglia di lottare e lucidità. Pienamente d'accordo con l'analisi del tecnico portoghese, escludendone solo uno dal disastro generale: Edoardo Bove di anni 21. Disastro che ha compreso anche (soprattutto?) i subentrati, incapaci anche loro di dare la sferzata necessaria a ribaltare il risultato. Dall'altra parte, tanta grinta e tanta voglia di lottare e di provocare. Queste le armi messe in campo dai padroni di casa che hanno portato al risultato finale.

Sconfitta meritata e senza alibi né giustificazioni, quindi. Il pensiero del derby che si giocherà domenica, non può giustificare, almeno non completamente, la debacle di Praga. Quella che "l'uomo che parla alle caccole" aveva definito un'amichevole, si è invece rivelata per quello che era veramente: una partita da dentro-fuori, con relativo e importante dispendio di energie. Checché ne possa dire uno scaccolatore compulsivo.

Il risultato premia i cechi e condanna la Roma a giocare le prossime partite del girone, con un occhio anche a quello che faranno gli altri. Ora la classifica che vede Roma e Slavia appaiate, premia la squadra che ha la differenza reti più alta: +8 lo Slavia e +5 la Roma. Staremo a vedere. Ora testa al derby. Facciamo mangiare un po' di caccole a chi sappiamo...

Daje Roma!
Sandro



L'ALTRA PARTITA DEL GIRONE: SERVETTE-SHERIFF 2-1
 
  • SLAVIA PRAGA: Mandous; Masopust (33' st Vlcek), Ogbu, Holes; Doudera, Dorley (44' st Van Buren), Zafeiris (33' st Sevcik), Boril; Jurecka (42' st Wallem), Chytil (50' st Hromada), Provod.
    A disposizione: Kolar, Sirotnik, Dumitrescu, Tomic, Zachoval Ogunbayi, Tijani.
    Allenatore: Trpisovsky


  • ROMA: Svilar; Mancini, Llorente (32' st Renato Sanches), Ndicka; Celik, Bove, Paredes (39' st Joao Costa), Aouar (1' st Cristante), El Shaarawy (1' st Karsdorp); Belotti (23' st Dybala), Lukaku.
    A disposizione: Rui Patricio, Boer, Pagano, Pisilli.
    Allenatore: Foti (Mourinho squalificato)

  • Arbitro: Letexier (Francia)
  • Ammoniti: PAREDES, Masopust, Sevcik, NDICKA, Van Buren
  • I GOL:
      5' S.T.: Jurecka
    29' S.T.:
    Masopust