Campionato 2011/2012
9a giornata di andata
Condividi
CHIUDI
-

Genoa-Roma 2-1

-

BEFFA GENOVESE
Non piange Lucho, non si lamenta, non fa come qualcun'altro... a fine partita dice: "il risultato è ingiustissimo... ma è il calcio. E già, ha ragione Luis, il calcio a volte non è giusto, non premia sempre chi merita, il calcio è anche questo. Giochi la miglior partita della stagione, costringi la squadra di casa nella propria metà campo per 90 minuti, crei innumerevoli occasioni, fai sempre il tuo gioco, ma il risultato alla fine non ti premia... ti penalizza.
Il Genoa riesce ad essere pericoloso solo in contropiede, ma ci fa due gol solo grazie a nostri errori. Nel primo, uno sciagurato alleggerimento di Heinze, spiana letteralmente la strada all'incursione di Palacio e Jankovic, che conclude in rete; nel secondo, un calcio d'angolo trova soli soletti sul secondo palo Merkel e Kucka con il pallone che carambola sui piedi di quest'ultimo e finisce in rete per la beffa finale. Ancora un gol all'ultimo minuto, è solo una coincidenza, o dobbiamo preoccuparci?
Ad ogni modo, pienamente d'accordo con l'allenatore, abbiamo visto una buonissima Roma, per la prima volta quest'anno capace di mantenere il pallino del gioco per tutti i 90' e che deve arrendersi alla fine solo alla sfortuna.
Per quanto ci riguarda, noi pensiamo positivo. Daje Roma Daje!!!

  • GENOA: Frey, Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli, Rossi (46' Bovo), Veloso, Seymour (55' Kucka), Merkel, Palacio, Jankovic (70' Constant)
    A disposizione: Lupatelli, Granqvist, Jorquera, Caracciolo
    Allenatore: Malesani

  • ROMA: Stekelenburg, Perrotta (70' Borriello), Heinze, Burdisso, Josè Angel, De Rossi, Pizarro (58' Greco), Gago, Lamela (58' Osvaldo), Borini, Bojan
    A disposizione: Curci, Juan, Cassetti, Taddei
    Allenatore: Luis Enrique.
  • Arbitro: Gervasoni di Mantova
  • Ammoniti: Seymour, Merkel e Burdisso
  • I GOL:
    38' PT:
    Jankovic
    37' ST:
    BORINI
    44' ST:
    Kucka

RISULTATI DELLA GIORNATA TURNO INFRASETTIMANALE:
Martedý 25 ottobre
JUVENTUS-FIORENTINA 2-1

Mercoledý 26 ottobre
ATALANTA-INTER 1-1
CESENA-CAGLIARI 1-1
CHIEVO-BOLOGNA 0-1
GENOA-ROMA 2-1
LAZIO-CATANIA 1-1
MILAN-PARMA 4-1
NAPOLI-UDINESE 2-0
NOVARA-SIENA 1-1

Giovedý 27 ottobre
PALERMO-LECCE 2-0