CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 19a giornata di Ritorno

-

Roma-Parma 2-1

-

FINISCE QUI
Finisce qui il campionato e una stagione 2018-2019 che non verrà sicuramente ricordata tra le migliori della nostra storia. Un sesto posto, un passo indietro dopo i 5 podi degli ultimi 5 anni, che ci hanno visto alternativamente come seconda, o terza forza del campionato. Non il peggiore piazzamento in assoluto, ma sicuramente insufficiente date le aspettative ed il valore (sulla carta) della rosa a disposizione di Di Francesco prima e di Ranieri dopo.

Finisce oggi anche una certa Roma, quella che ha visto protagonista tra i protagonisti per 18 anni Daniele De Rossi, in arte DDR. Una rinuncia a lui da parte della società, che non ha trovato d'accordo De Rossi in primis ed una tifoseria che per l'occasione si è unita e ricompattata come mai negli ultimi decenni, in una protesta a livello planetario contro Pallotta e i suoi consulenti, uno in particolare (Baldini) reo di dispensare consigli deleteri. Protesta cavalcata anche da chi, come per ammissione dello stesso De Rossi, approfitta della situazione per andare contro una società (AS Roma) che non foraggia parassiti e radiolari vari.

Finisce anche il contratto con Ranieri, chiamato a marzo al capezzale di una Roma quasi moribonda, con il compito di "aggiustare" uno spogliatoio depresso e una classifica che ci vedeva miseramente fuori dall'Europa che conta. Compito riuscito purtroppo solo a metà, di certo non per sue colpe, ma per "meriti" delle bambole gonfiabili che scendevano in campo per "difendere" i nostri colori.

Finisce oggi con ogni probabilità anche la storia giallorossa di qualcuna delle suddette bambole gonfiabili, protagoniste in campo di questo sfacelo 2018-2019.

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi (35'st Under), Pellegrini; El Shaarawy, Pastore (12'st Cristante), Perotti; Dzeko (17'st Schick).
    A disposizione: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Kluivert, Manolas, Marcano, N'Zonzi, Santon, Zaniolo.
    Allenatore: Ranieri.


  • PARMA: Frattali; Iacoponi (33'st Gazzola), Alves, Gagliolo, Gobbi; Dezi, Stulac (20'st Machin), Kucka; Sprocati, Ceravolo, Gervinho.
    A disposizione: Barillà, Biabiany, Diakhate, Dimarco, Grassi, Kasa, Brazao, Scozzarella, Sepe.
    Allenatore: D'Aversa.
  • Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
  • Ammoniti: PEROTTI, PELLEGRINI, Kucka
  • I GOL:
    34' P.T.: PELLEGRINI
    41' S.T.:
    Gervinho
    44' S.T.: PEROTTI



RISULTATI DELLA GIORNATA:
25.05.2019
FROSINONE-CHIEVO 0-0
BOLOGNA-NAPOLI 3-2

26.05.2019
TORINO-LAZIO 3-1
SAMPDORIA-JUVENTUS 2-0
ATALANTA-SASSUOLO 3-1
CAGLIARI-UDINESE 1-2
FIORENTINA-GENOA 0-0
INTER-EMPOLI 2-1
ROMA-PARMA 2-1
SPAL-MILAN 2-3