LE RICETTE DELLA CUCINA ROMANA
 
  HOME RICETTE  
 

L'intento di questa sezione di Romamor: "Le ricette della tradizione", non è quello di insegnare a cucinare, per quello esistono già migliaia di libri e manuali.

Semmai è la volontà di mantenere viva la tradizione che ci ha spinto a raccogliere in queste pagine le ricette romane più famose, quelle più importanti e forse quelle più buone. Speriamo di esserci riusciti.

Le ricette romane che abbiamo raccolto, sono pronte per essere stampate una per una (in basso a destra in ogni ricetta, c'è un tasto "STAMPA" da cliccare) o scaricate tutte insieme in formato PDF (file compresso con WinZip).
Un regalo di Romamor per tutti voi (clicca qui per scaricarlo).

Se sei pronto/a ad iniziare il percorso culinario che Romamor ha pensato per te, clicca sui pulsanti qui sotto e.... buon appetito.

Nella sezione ricette romane di Romamor, non leggerai di Roma e di AS Roma, ma di ricette, di cucina romana, (o romanesca), di antipasti e dolci tradizionali, di primi piatti come:
bucatini, rigatoni co' la pajata, spaghetti alla carbonara;
secondi della nostra tradizione: coda alla vaccinara, abbacchio a scottadito, alla cacciatora, coratella coi carciofi, braciole, fagioli, facioli co' le cotiche;
parleremo di pesce: alici, baccalà... ma anche di maiale: cotenne (le cotiche), salsicce (o sarcicce), salsiccia (o sarciccia) e. . . . . . . . . ma non vi è venuta fame?

 
ANTIPASTI PRIMI PIATTI SECONDI PIATTI DOLCI HOME PAGE